Ornella Pacelli
regista
Alcune scene tratte da “Come una farfalla bianca”, uno dei rifacimenti di cui vi parlavo prima, il cui nuovo titolo è: “In punta di piedi”.
Kolossal 24 del 1976
Come una farfalla bianca
Sogno 306 del 2008
In punta di piedi
Sempre tratto dal Sogno “In punta di piedi”, vi presento Diletta, la figlia di Ornella, nella parte di un’aspirante ballerina.
Bambolina – Sogno 317
Un capolavoro nato da quel vulcano di idee che era Luciano Calò, e dalla penna della bravissima Patrizia Viani. Luciano in casa sua e nel suo “Bartaruga” (dove hanno girato tanti fotoromanzi), conservava gli oggetti più strani. Li comprava ai mercatini e li riponeva nei bauli, dai quali, all’occorrenza, li estraeva come fa un prestigiatore da un cappello a cilindro. Aveva acquistato per l’appunto queste bamboline, che gli avevano ispirato il soggetto per questo fotoromanzo.
Settembre – Sogno 330
scritto dalla mia carissima amica Mirella Fanunza, la protagonista del fotoromanzo è sua figlia Melinda Mereu
I miracoli non esistono – Sogno 334
Altro fotoromanzo scritto da Mirella Fanunza, con Diletta protagonista. Piccole donne crescono…
Altri fotoromanzi diretti da Ornella, che con 142 regie all’attivo, ha spaziato in tutti i generi. Ve ne posto qualcuno molto divertente…
Sei la donna del boss – Sogno 331
Caterina Nervi e Gilles Rocca, guardie del corpo del boss, si mettono ko reciprocamente…
Senza offesa, ma mi dai l’idea di una che non saprebbe proteggere neanche il gattino di casa.
Un ciclone di nome Ornella – Marina n. 36 (nuova serie)
Mai aggettivo poteva essere più appropriato. Sia per il personaggio, che per la regista…
Caccia al tesoro – Sogno 300
Sento che anche qui c’è lo zampino di Luciano Calò. Nei suoi bauli, avrà trovato… un bauletto! Quanto si saranno divertiti a girare queste scene? Ornella, dovresti proprio raccontarci qualcosa della lavorazione di questo fotoromanzo. Ti aspettiamo nelle pagine di facebook del gruppo delle Lancette “Noi, i lettori dei fotoromanzi Lancio”. Grazie!
Non guardarmi così – Sogno 65
Sembra una scena tratta dal film di Lina Wertmuller: “Travolti da un’insolito destino nell’azzurro mare di agosto”, invece è un fotoromanzo di Patrizia Viani. Due ragazzi mai visti prima si incontrano, e provano immediatamente un’irresistibile attrazione sessuale. Proprio irresistibile.
Due pescatori: Antò… malimortà. Antò. Stanno a volà vestiti – Eccome no. Io ‘na volta ho visto un disco volante. Ripijate, Giovà.
Non so come sia potuto succedere – Neanche io – Allora… bè, la saluto. Buona… ehm, buona giornata.
Ironia della sorte, l’ultimo fotoromanzo pubblicato dalla Lancio e diretto da Ornella, che risale all’ottobre 2011, è il Sogno n. 337 che si intitola “Come se fosse l’ultimo giorno”.