KIRK MORRIS
la scheda
vero nome: Adriano Bellini
nato a Venezia il 26 agosto 1942
è figlio unico ed ha 3 figli
ha studiato architettura
ama rilassarsi facendo yoga e fumando la pipa, di cui ha una fornita collezione
Lo sport per lui è stato più che una passione, una ragione di vita: palestra, karate, allenamento, corsa, equitazione, caccia subacquea. Non si è fatto mancare niente.
Ecco alcune domande e relative risposte della rubrica “100 domande a…. “:
- Hai mai tradito la donna che ami? – Kirk: mai con il cuore!
- Come attacchi discorso con una donna? – Kirk: gradisce un sigaro?
De Coubertin diceva che nella vita l’importante non è vincere ma partecipare. Io non sono barone e non ho inventato le Olimpiadi, ma dico che sono tutte balle. E’ importante solo vincere. E finora ho vinto sempre, grazie a Dio!
La carriera di Kirk alla Lancio è stata davvero singolare. Ha interpretato più di mille fotoromanzi, ma pochissimi da protagonista, e malgrado questo era uno degli attori più amati. Forse perché ci ha fatto molto divertire, e dava l’impressione di divertirsi altrettanto lui. Si arrampicava sui tetti, si lanciava nel vuoto, finiva a testa in giù e gambe in su, insomma… ne combinava di tutti i colori. Ma nel lavoro ci metteva tanto impegno e tanta passione, ma soprattutto, tanta preparazione e costanza. Chi vuole emergere deve darsi da fare, niente piove dal cielo!
Lancio – Settembre 2005
Ero alla Lancio per seguire le lavorazioni e mi chiesero chi avrei avuto piacere di incontrare. Dopo pochi minuti mi comunicarono che il mio desiderio sarebbe stato esaudito. Non stavo nella pelle, Adriano sarebbe venuto alla Lancio per incontrare proprio me! Che onore!
Dopo una lunga chiacchierata se ne andò ringraziando per la bella rimpatriata. Capite? Era lui che ringraziava ME! (Anzi noi).
Ovvio, non era venuto solo per me, ma anche per rivedere i suoi colleghi ed amici, ma lì alla Lancio, nella fabbrica dei sogni, tutto è possibile.
Visto l’aspetto un po’ rude, lo immaginavo un tipo alla Tomas Milian, (per un attimo mi ero dimenticata che è di Venezia), mi ritrovai invece un uomo completamente diverso: garbato, gentile, molto disponibile e alla mano, e con un tono di voce molto pacato. Una persona affascinante, tutto muscoli e… molto cervello!
Piccola pausa di lavorazione. Si riconoscono Alessandra Cellini, Evelyn Casamassimi e Ornella Pacelli.
Adriano è una persona riservata, che sa ascoltare e che non ama apparire. Basta guardare le interviste che gli hanno fatto in Tv per accorgersene. La seconda foto, per esempio, è tratta dalla trasmissione Stracult, dove Adriano è stato ospite con altri attori del genere Peplum, di cui è stato grande protagonista negli anni 60. Più precisamente c’erano Mimmo Palmara, Howard Ross, Pietro Torrisi e Willy Colombini. Alcuni di loro sgomitavano per parlare di sé, ma l’intervistatore si rivolgeva sempre a Kirk, facendogli delle domande. Forse questo suo lato del carattere, così tenebroso, lo rende ancora più interessante.
L’ultima foto è della sua partecipazione ai Migliori anni, di Carlo Conti.
Adriano non solo aveva un fisico della madonna, ma era proprio un bel ragazzone. Ho le prove: