CLAUDIA RIVELLI

Susan Heim

Susan, interpretata da Claudia Rivelli, è uno dei personaggi principali di questa serie; Stelio Rizzo, l’autore, l’aveva creato apposta per lei ispirandosi alle origini della madre di Claudia e la faceva parlare in un modo  molto buffo. Gli episodi di Jacques Douglas interpretati da Claudia sono ben cinquantadue, ma nei primi numeri (52 –  64 – 68 – 71 – 80 – 81- 82 e 87) ancora non interpreta la parte che l’ha resa famosa. Diventa infatti Susan Heim soltanto nel n. 95 “Baciami ancora Ken” dell’agosto 1973, e inizialmente si alterna al fianco di Gasparri con l’attrice Erika Dario, che interpreta Paola. Mano a mano il suo personaggio diviene molto importante fino a diventare un appuntamento fisso in edicola, fino al n. 151 “E poi di nuovo l’amore” dell’aprile 1978.

Se mi baci ti uccido

Susan: Io è investigatrice privata, di Germania. Io mi chiama Susan Heym. Avuto incarico da signor Von Hagedorn, presidente di Plastic Planet di trovare formula Myrolite.
Jacques: Vi conoscete? Ken: una conoscenza occasionale. Ma ti assicuro che costei non si dimenticherà mai più di me… Perchè adesso le somministrerò una dose tale di sculacciate che non potrà sedersi per almeno un mese. Susan: Tu ne me toccare!

Sulle rive di un altro mondo
La casa sulla scogliera

Susan incontra per la prima volta Ken nel pianerottolo del suo stabile, nella puntata n. 95 dell’agosto 1973 “Baciami ancora Ken”.

Ken: Apri, Kartoffel! Susan: Tu cosa vuoi ancora? Io ha diritto di dormire. Ken: E io ho diritto di fare il comodaccio mio nel mio appartamento, va bene? Susan: Tu, giovane teppista, non alzare voce. Io chiama polizia. Ken: Chiama tua nonna. Lo sai che ho voglia di farti arrivare al pianterreno facendoti passare attraverso il tubo di scarico del lavandino? Brigitte: Che succede qui? Ken: E’ quello che stavo per venirvi a chiedere. Come si trova quella pazza là dentro? Che ne avete fatto del colonnello? Brigitte: Ha cambiato casa. Perchè voi facevate troppo rumore.

La portinaia è sempre sulle scale a controllare il via vai dei condomini, soprattutto nei paraggi dell’abitazione di Ken, dove, lei dice, se ne vedono di tutti i colori.

Brigitte la portinaia: E’ la nuova inquilina. E’ una brava ragazza, una persona per bene. Lasciatela in pace, non è pane per i vostri denti!

Brigitte la portinaia
Se mi baci ti uccido

Susan si innamora subito di Ken, dimenticandosi di Sigmund, il fidanzato che l’aspetta in Germania. Si ricorda di lui soltanto quando le cose con Ken non vanno bene, minacciando di lasciarlo “definitivamente” per l’ennesima volta.

E Ken sembrava un angelo
L'amore in altra dimensione

Alternano momenti di spensieratezza ad altri di distacco per via dei tantissimi litigi, un po’ perchè Susan è gelosissima e un po’ perchè Ken è un farfallone. Ma quando va tutto bene, la loro storia è come una favola…

Amore e... cose del genere
Ella e Susan

Susan fa subito amicizia con tutti i personaggi che ruotano attorno all’agenzia investigativa: Jacques Douglas, Zeta, Dan, Ella. Soprattutto con quest’ultima ha molte cose in comune: entrambe sono gelosissime dei loro uomini e li difendono con le unghie e con i denti. Si consolano a vicenda quando litigano con i rispettivi fidanzati/mariti.

Susan ammira Ella che è riuscita a farsi sposare da Jacques, allergico al matrimonio; ma lei non riuscirà mai a far fare altrettanto con Ken.

pagina 1 di 3

vai a pagina  1  – 2  –  3