CLAUDIA RIVELLI
curiosità
Il fotoromanzo è il Letizia 139 del giugno 1970 Vivrai per me Delfina, con Franco Dani. Il regista accreditato del fotoromanzo è Nando Del Marro e il fotografo Fabrizio Albertini, ma nella prima foto, nella parte del regista (cioè di se stesso), c’è Sergio Cecconi. Interessantissime queste foto di scena con tutta l’attrezzatura del set, per chi come me è molto attento ai “dietro le quinte”, altrettanto interessanti nell’ultima foto, i provini impaginati del futuro fotoromanzo.
Lucky 154: La stagione delle ombre
Willy ha dipinto un quadro con le sembianze della donna che ama… Claudia, naturalmente…
…E il quadro non è altro che uno dei disegni nati dalle mani di Rodolfo Gasparri (padre putativo di Franco), commissionati dalla Lancio negli anni 70 e allegati ai fotoromanzi. Questo in particolare, che ho ritoccato solo in parte per renderlo più presentabile, era un poster piegato e allegato al Noidue n.1.
Altro bel disegno di Claudia, questa volta in bianco e nero
Un altro ritratto di Claudia, che in realtà è una sua fotografia, nel Darling 112 Un sorriso dal passato
Ve li ricordate gli spot della telefonia pubblicizzati dalla Lancio?
Questa volta tocca a Claudia e Max, in una pubblicità del 1979
E gli inserti dei Kolossal, ve li ricordate? C’erano un sacco di bei servizi, tra i quali “La febbre del sabato sera”, dove gli attori Lancio ogni mese presentavano un passo di danza. Il passo di questo mese è “the glide” la scivolata, Claudia “scivola” nuovamente al fianco di Max.
E’ il 1979 e nel Kiss n. 16 viene dedicato a Claudia un remake dei suoi successi nella rubrica “Ieri e oggi Lancio”. Percorriamone insieme le tappe con alcune delle foto di quel servizio…