ADRIANA RAME
Ella Sharrett
Adriana ha interpretato ben 93 fotoromanzi di Jacques Douglas, tutti nella parte di Ella Sharrett, ad eccezione dei primi quattro che seguono:
Jacques Douglas n. 3 Un amore che dà i brividi
Jacques Douglas n. 9 Il caso della clinica Solomons
Jacques Douglas n. 30 Missione a Komor
Jacques Douglas n. 38 Nell’aria c’è un profumo di morte
e ad eccezione del n. 162 Daisy… non farlo
Il più interessante è senz’altro Missione a Komor, dal quale sono tratte le 4 foto qui sopra, compresa l’ultima splendida foto a colori.
Ella e suo fratello Dan Sharrett, appaiono per la prima volta nello Jacques Douglas n. 49 Il cielo è verde, nella prima foto che segue. Una vita piuttosto movimentata, in giro per il mondo, fino all’incontro galeotto di Ella con Jacques Douglas.
Ricordo bene il pomeriggio in cui sono riuscita ad accaparrarmi questo fotoromanzo. Ce l’aveva una ragazza di nome Daniela, che me lo diede in cambio di dieci fotoromanzi di Gasparri, di cui era fan accanita. L’avevo trovata tramite un annuncio, ed era ancora un periodo in cui era difficilissimo procurarsi dei fotoromanzi mancanti. Faceva un bel freddo ed era nevicato da poco, ma chi mi ferma, quando si tratta di fotoromanzi?
Per Ella la vita avventurosa continua, anche se, questa volta, al fianco di Jacques e non del fratello Dan.
La gelosia di Ella nei confronti del compagno, è qualcosa di patologico. Quando sono a casa non solo volano piatti, ma compaiono scimitarre, pistole, fioretti!
Un amore che definire litigarello è riduttivo, ma poi torna sempre la pace.
E’ il 1971 e nel seriale arriva un personaggio destinato ad avere un grande successo: Ken Rogers. Ken (interpretato da Franco Gasparri), è un ragazzo coi capelli lunghi, che ci prova con tutte le belle ragazze che incontra, ma ha grande rispetto per Ella, moglie del suo capo Jacques Douglas, che lui chiama affettuosamente “superpupa”. Ma i capelli di Ken vengono presto tagliati da Ella in una famosa sequenza, questa:
Il ragazzo dai capelli lunghi
Ella rimane incinta, e per il bene del bambino si calma e trascorre più tempo in casa. La vita avventurosa continua solo per il compagno.
Un brutto giorno, nell’ennesima missione per la Cia di cui è agente segreto, Jacques Douglas rimane ucciso. Ella piange tutte le sue lacrime, e infine se ne fa una ragione.
Torna a sorridere alla vita quando conosce Jeremy Gray, un simpatico furfante.
Lui è un tipo inaffidabile, spesso in combutta con Dan, fratello di Ella
Jeremy vive su una barca ancorata al porto, ed è lì che Ella lo cerca, quando lui non si fa vedere da un po’
Ella e la sua amica Susan, entrambe gelosissime, si confidano le rispettive pene d’amore e si fanno coraggio a vicenda.