ORNELLA PACELLI
curiosità
Ornella
Al suo esordio, nel Kolossal 92 pubblicato nel luglio 1982, ad Ornella fu dedicato questo articolo, all’interno della rubrica “il mio mondo”.
Nello stesso mese, apparve in copertina nella rivista Skorpio, all’epoca di proprietà della Lancio.
.
Una sensuale Ornella Pacelli sembra invitarci a danzare con lei
La Lancio pubblicizzava la telefonia, con lo slogan “il telefono la tua voce”.
Ad ogni spot c’era una coppia di attori e in settembre 1982 fu la volta di Ornella e Riccardo.
Ve li ricordate i super poster, quelli dove comparivano tutti gli attori Lancio in una posa inusuale, suddivisi in tanti riquadri da incollare per formare un collage? Questo era il pezzetto dove appariva Ornella, allegato al Kolossal 129.
Ornella e Sebastiano hanno lavorato insieme in tanti fotoromanzi e avevano un feeling speciale. Hanno mantenuto ottimi rapporti di amicizia, anche quando Sebastiano ha spiccato il volo per dedicarsi solo al cinema. Nel calendario 1986, casualmente, sono insieme nella stessa pagina ma… capovolti!
Una lettrice spedì alla Lancio un quaderno con un paziente decoupage di tantissime foto della sua attrice preferita: Ornella.
Per motivi di privacy ho cancellato ciò che c’era scritto in quella bella lettera, e invito la lettrice, se si riconosce e se crede, ad autorizzarmi a pubblicarla.
Generalmente andavo alla Lancio ogni anno in settembre, per seguire le lavorazioni e per avere quante più informazioni possibili da mettere nel mio sito sui fotoromanzi, ma quella volta ci andai alla fine di gennaio. Ero nel cortile interno quando vidi fuori dal cancello una ragazza tutta imbacuccata in un lungo piumone e con un berretto di lana che le copriva quasi l’intera faccia, che si sbracciava chiamando “Mario”. Era Ornella, intenta a salutare calorosamente un collega della troupe, l’ultimo qui a destra nella foto. Quella scena mi colpì, perchè non credevo ci fosse così un affiatamento tra attori e tecnici della troupe. Ho avuto poi modo di constatare negli anni, quanto Ornella abbia sempre considerato la Lancio una seconda casa, e i colleghi, parte della famiglia.
Nel fotoromanzo che segue, c’è un servizio su Ornella che gioca a nascondersi dietro ad un pannello di perline pendenti colorate.
Vi pubblico qui sotto le foto originali relative al servizio, che ho avuto in esclusiva dalla Lancio diversi anni fa.
Curiosità per curiosità… Esistono 3 fotoromanzi con lo stesso titolo, che non sono rifacimenti, e sono tutti interpretati da Ornella:
Il destino ha detto sì